Una nuova stagione che segna la continuità e la gioia di aprire le nostre porte a un pubblico sempre più affezionato che cresce e abita quella che sempre più è per la città “la casa del teatro”. La nuova stagione si apre con la nuova produzione, Le cinque rose di Jennifer un omaggio a Annibale Ruccello – regia di Gabriele Russo, con Daniele Russo protagonista – primo titolo di una dedica ideale che prevede – al Piccolo Bellini – Notturno di donna con ospiti con Arturo Cirillo e Ferdinando con Gea Martire Chiara Baffi.

Una stagione che approfondisce i temi del contemporaneo, con un occhio ai classici e alle relazioni internazionali: Antigone di Sofocle; Dracula di Bram Stoker, regia di Sergio Rubini; Isa Danieli Enrico Ianniello, madre e figlio in un testo, tra cinema e teatro, che viene dalla Spagna; il ritorno di Simone Cristicchi e di Carrozzeria OrfeoRumori fuori scena, regia di Valerio Binasco (anche a primavera con Arlecchino servitore di due padroni); Madre Courage e i suoi figli, con Maria Paiato che tornerà in un ruolo opposto ne Il nemico del popolo insieme a Massimo PopolizioFilippo Timi e il suo SkiantoIn nome del Padre di Mario Perrotta con Massimo RecalcatiMarino & Ferracane e il nuovo Il ciclo dell’atropoStranieri del grande Antonio Tarantino. A dicembre due appuntamenti internazionali tra poesia e energia: Dr. Nest di Familie Flöz e la danza visual e coinvolgente di Stomp.

Spazio anche alla scrittura contemporanea: Per il tuo bene di Pier Lorenzo Pisano (premio Tondelli 2018); Battuage di Vuccirìa teatro; Guerra Santa di Fabrizio Sinisi (premio Testori 2018); La resa dei conti di Michele Santeramo e due creazioni di Fabio Pisano (premio Hystrio 2019).

Una stagione sempre più metafora di una casa con stanze accoglienti e modi diversi e vivaci di “abitare il presente” con porte e finestre su storie e ritratti esemplari:Il sogno di NietzscheMuhammad AliTruman CapoteHamletmachine, con Rino Di Martino.

per maggiori informazioni: http://www.teatrobellini.it