Nel foyer del Teatro Diana di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 40° Stagione teatrale 2019/2020 con la partecipazione di numerosi artisti  : Lina Sastri, Carlo Buccirosso, Gigi & Ross, Alessandro Gassmann, Gianfelice Imparato, Lorenzo Gleijeses, Stefania Rocca, Massimiliano Gallo, Maurizio De Giovanni, Monica Nappo, Riccardo Canessa. Il teatro Diana festeggia gli 86 anni di attività ha chiuso la stagione teatrale con oltre 200.000 spettatori e fatto registrare ben 9.500 abbonati.

La Stagione 2019/2020 si inaugurerà venerdi 11 ottobre con il nuovo spettacolo di Lina Sastri Pensieri all’improvviso-Poesia in musica-Cantata del prima e del dopo. L’artista interpreterà suoi testi e composizioni in versi oltre a brani di Alda Merini, Annamaria Ortese, Eduardo, Leopardi. Inoltre, musiche di Pino Daniele, Lucio Dalla, De Gregori.                                      Segue Maurizio De Giovanni con  Il silenzio grande per la regia di Alessandro Gassmann con Stefania Rocca, Massimiliano Gallo e Monica Nappo. A novembre in scena una delle commedie più famose di Eduardo, Ditegli sempre di sì con Gianfelice Imparato e Carolina Rosi per la regia di Roberto Andò. Carlo Buccirosso presenterà una sua commedia dal titolo La rottamazione di un italiano per bene con Rosalia Porcaro. Lo spettacolo delle feste sarà Felicità Tour-special edition di e con Alessandro Siani. 

Si riprenderà a gennaio 2020 con Amadeus con Geppy e Lorenzo Gleijeses per la regia di Andrei Konchalovsky;  a marzo con il testo di Yasmina Reza intitolato Bella figura con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, David Sebasti, Simona Ventura per la regia di Roberto Andò e con il debutto al Diana di Andy e Norman di Neil Simon: Gigi & Ross.

Torna anche Massimo Ranieri con il suo nuovo spettacolo musicale e ancora: Momenti di trascurabile (in)felicità con Francesco Piccolo e Pif.  Geppy Cucciari con il divertente monologo Perfetta di Mattia Torre.  Vincenzo Salemme “ Con tutto il cuore”e Marisa Laurito, Geppy Gleijeses e Benedetto Casillo in Così parlò Bellavista”.

Anche per quest’anno spazio alla musica e all’ opera con  Riccardo Canessa e la XXII edizione della rassegna di musica classica “17&30 classica”.

per maggiori informazioni: http://teatrodiana.it/