Nuovo Teatro Sanità, vincitore con il progetto Cirlce del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, ha aperto una call destinata a giovani attori e registi under 35.

Il Festival Circle nasce con l’obiettivo di incentivare la circolarità della drammaturgia europea contemporanea e favorire la traduzione e la presentazione di opere provenienti da altri Paesi, proprio perché la diversità tra le lingue è stata sempre avvertita come un ostacolo alla diffusione della drammaturgia. Circle vuole essere promotore di nuovi testi teatrali provenienti dai Paesi che hanno deciso di aderire al progetto. Il risultato del coinvolgimento di quattro Paesi europei (Germania, Spagna, Grecia, Italia) saranno cinque spettacoli prodotti da cinque diversi drammaturghi.

L’Open Call si rivolge a:

  •  Attori e attrici tra i 20 e i 35 anni (non ancora compiuti).
    Gli interessati possono inviare foto e curriculum, entro e non oltre il 5 maggio 2018 a: circlefestivalnts@gmail.com, indicando in oggetto “open call attori”;
  • Registi under 35 interessati a portare in scena uno dei testi selezionati.
    Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a circlefestivalnts@gmail.com, indicando in oggetto “open call registi”.

É consigliabile avere un appoggio a Napoli. Il periodo di lavoro è da individuare tra settembre 2018 e gennaio 2019. Gli artisti scelti avranno regolare contratto di lavoro.