Il Grattacielo degli animali-Una favola per tutte e tutti dai 6 anni in scena sabato 9 e domenica 10 al Nuovo Teatro Sanità.  lLo spettacolo è liberamente tratto da ” La conferenza degli animali” di Erich Kastner con Matteo Garattoni, Ariela Maggi e Sara Magrin e la regia Ariela Maggi

Dopo l’ennesimo vertice o G8, gli animali del pianeta decidono di intervenire: per amore dei bambini è necessario obbligare gli adulti a far tacere i cannoni. L’appuntamento è al Grattacielo degli animali. Giraffe e leoni, pappagalli e delfini si riuniscono per ideare un piano comune e realizzarlo insieme.
Il Grattacielo degli animali invita a un confronto con la diversità, per ri-conoscerla e comprenderla. Mossi dalla necessità di prendere decisioni urgenti per risolvere il problema degli umani, gli animali si ritrovano a dover convivere e confrontarsi. Il variegato mondo faunistico diventa metafora della varietà umana, attraverso il linguaggio del teatro di figura (maschere, burattini, oggetti) che conduce gli spettatori in un universo immaginario ed immaginifico, traduzione e interpretazione del mondo reale.

per info: http://www.nuovoteatrosanita.it